Certificati medici

Dal link sottostante potete visualizzare le procedure mediche relative ai certificati medici rilasciati in forma telematica:

Certificati malattia rilasciati in forma telematica

Richiesta visita medica dal medico competente

Il lavoratore richiede al direttore del punto vendita di essere sottoposto a visita medica "straordinaria" di idoneità alla mansione.

Il direttore del negozio consegna al lavoratore l'apposito modulo per la richiesta di visita, ricordandogli che come previsto dalla normativa vigente il medico competente potrà effettuare la visita soltanto nel caso di possibile correlazione fra i problemi segnalati e l'attività lavorativa effettivamente svolta.

Il lavoratore compila il modulo ed inserisce in busta chiusa sigillata la documentazione medica (certificati, analisi. etc etc). Tale documentazione è necessaria al medico competente per valutare il nesso casuale tra patologia ed attività lavorativa.

Il direttore del negozio provvede ad inserire il modulo e la busta chiusa in altra busta(chiusa) che attraverso la posta interna sarà recapitata presso lo studio medico della sede al medico competente.

Il medico competente analizza la richiesta e la pratica nel suo complesso, provvede se ne ricorrono gli estremi a convocare il lavoratore per un incontro e per l'eventuale esecuzione della visita per la valutazione di idoneità alla mansione.

Se il problema sanitario emerso non sarà connesso al rischio lavorativo non verrà emesso un nuovo giudizio di idoneità. Farà testo il giudizio di idoneità precedentemente emesso.

Clicca sul link sottostante per scaricare il file:

Richiesta visita medica